Ciao a tutti!
Ho sempre pensato che il mondo è diviso in due: quelli che amano il Signore degli anelli e quelli che lo detestano.
Che ne dite???
Dal titolo io sono ovviamente tra i primi!!
Ho letto il libro ben 5 volte, ho letto tutta la bibliografia di Tolkien e ho guardato le versioni ntegrali dei film un numero vergognoso di volte.
Per ben tre volte mi sono fatta la maratona di 13 ore ininterrotte di visione di tutti e tre film insieme.
Sono pazza? Probabilmente sìììì!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Mi piacerebbe tanto sapere se sono l'unica così pazza!!!.....
Per tua fortuna sei appassionata di un libro che fa bene al cuore e all'intelligenza di tante cose che succedono nel mondo. Io sono a metà della seconda volta del Signore degli anelli. Nel frattempo ho letto lo Hobbit in 3 giorni e stamattina ho perso il treno per passare dalla biblioteca per avere a tutti i costi il Silmarillion da leggere nel fine settimana. Praticamente non sto facendo quasi niente per la SSIS...
Quindi non ti preoccupare non sei l'unica ad avere passione per i bei libri di Tolkien(nel mio corso il Signore degli Anelli e altri libri di T. sono stati letti con passione da altre due persone).
Un saluto da GranBurrone.
Lorenzo (il bidello).
Per il pazza concordo pienamente. Per l'unica non direi proprio. Anch'io appartengo alla tua metà del mondo. Ho letto "il signore degli anelli" più di 20 anni fa. Ricordo di aver letto prima "lo hobbit" in un paio di giorni e subito a seguire "il signore degli anelli" in 3 o 4 settimane. La cosa buffa è che leggo e leggevo raramente un libro ma Tolkien mi ha veramente affascinato.
Come personaggio pensavo avessi impersonificato Gandalf il Binaco. Non ti arrabbiare.... non volevo fare riferimento all'età. Il fatto è che per un chimico è il personaggio più vicino.
Ciao
Luca
sarà una malattia dei futuri docenti di chimica?????
Ebbene sì...anche io sono tra i "pazzi" che stravedono per Il Signore degli Anelli...
Ma come al solito il libro supera di gran lunga il film!
Elisa
anche a me è piaciuto molto il signore degli anelli ma probabilmente non sono ai vostri livelli... ho visto il film fortunatamente in dvd perchè appena finiva uno volevo mettere l'altro... però il libro è ancora lì in libreria nuovo di pacca... da quando ho iniziato la SSIS ho abbandonato la lettura! che tristezza... ma mi rifarò! ;-)
ciao Cristina
per la pazzia concordo con te e, come ho potuto leggere, con tutti coloro che hanno aggiunto un commento!!
Nonostante mi piaccia molto la lettura, non ho mai avuto l'occasione di leggere l'opera omnia di Tolkien, mi appassionano di più i romanzi storici...forse dopo la ssis...
Un salutono
Cristina (colega di chimica)
Posta un commento